regolamento

Soggetto promotore

Concorso a premi misto indetto da Pam Panorama S.p.A., sede legale S. Marco 5278 Venezia, sede amministrativa via delle Industrie n. 8 Spinea, (VE), CF e registro Imprese Venezia 00826770059 - Piva 02036440275, in persona del Sig. ALEXIO FRANCHI Direttore Marketing promozionale Pam Panorama, CF FRNLXA67H25C665U.

Soggetto associato

Pam Franchising S.p.A. con sede legale a Venezia – San Marco 5278 e sede amministrativa a Spinea (VE), Via delle Industrie 8, in persona del legale rappresentante dott. GUIDO GANASSIN C.F. GNSGDU52M03L407UL.

Soggetto delegato

Seri Jakala S.r.l. con sede legale in Milano (MI), Via Carlo Tenca 14, Partita IVA 08462130967, qui rappresentata da Stefano Pedron, nella sua qualità di Amministratore Delegato.

Denominazione

“Linea pentole Agnelli: la scelta giusta per ogni gusto”.

Durata

Dal 31 agosto 2017 al 10 dicembre 2017 per l’erogazione bollini.
Dal 31 agosto 2017 al 17 dicembre 2017 per la richiesta dei premi certi.
Dal 31 agosto 2017 al 31 dicembre 2017 per il caricamento dello scontrino, con estrazione finale entro il 31 gennaio 2018.

Ambito territoriale

Presso i punti vendita Pam Panorama e Pam Franchising aderenti all’iniziativa che esporranno il materiale promozionale.

Destinatari

Tutti i consumatori finali maggiorenni, residenti e/o domiciliari nel Territorio italiano, clienti dei punti vendita Pam Panorama e Pam Franchising aderenti all’iniziativa, titolari e non della carta fedeltà “Carta per te” (di seguito “Partecipanti”).

Modalità' di partecipazione

A) Operazione a premio Dal 31 agosto 2017 al 10 dicembre 2017, tutti i Partecipanti che effettueranno una spesa di almeno 10 euro (scontrino unico, non cumulabile, multipli di spesa inclusi) presso uno dei punti vendita Pam Panorama e Pam Franchising aderenti all’iniziativa, riceveranno un bollino da applicare nell’apposito spazio sulla scheda raccogli bollini distribuita in ogni punto vendita aderente.
Raggiunto il numero di bollini richiesto per ogni premio, come in seguito specificato, ogni Partecipante potrà ritirare il premio prescelto entro e non oltre il 17 dicembre 2017, aggiungendo il contributo di spesa richiesto per ogni premio, come indicato nella tabella al successivo paragrafo “Natura e Valore di premi”. Non saranno considerate valide le tessere non complete dei bollini richiesti.
Nel corso dell’iniziativa, il Soggetto Promotore si riserva di introdurre nuove funzionalità e/o differenti modalità di accumulo punti, anche per periodi limitati di tempo, fatti salvi i diritti acquisiti; di tali modifiche verrà data adeguata comunicazione ai Partecipanti.

Natura e Valore dei premi

Grafico valore dei premi

Modalità di richiesta e di consegna dei premi

Per il ritiro dei premi, sarà necessario esibire la tessera raccogli bollini e procedere al pagamento del contributo richiesto per il premio scelto, che verrà quindi consegnato a cura del punto vendita stesso.
Si precisa, inoltre, che il contributo richiesto è conforme a quanto disposto dall’art. 3 ultimo comma del D.P.R. 26/10/2001 n. 430.
Il contributo eventualmente versato non genererà punti aggiuntivi.
I premi potranno essere ritirati dal 31 agosto 2017 al 17 dicembre 2017 presso tutti i Punti Vendita aderenti; non verranno accettate richieste tardive.
In ogni caso, per cause di forza maggiore, il termine di cui sopra potrà essere esteso sino a sei mesi dal termine della manifestazione promozionale o dalla data di richiesta dei premi, così come stabilito dall’art. 1 del D.P.R. n. 430/2001.
Si precisa che in caso di mancanza di un articolo saranno possibili sostituzioni con prodotti dalle medesime o superiori caratteristiche tecniche.
Inoltre, le immagini riportate nel catalogo hanno il solo scopo di presentare il prodotto e i descrittivi possono non equivalere in caso di errori tipografici.
Al momento del ritiro del premio, il Partecipante riceverà altresì un apposito scontrino, che dovrà essere utilizzato per la partecipazione al concorso, con le modalità di cui al successivo paragrafo B).

B) Concorso a premi

Nel periodo dal 31 agosto 2017 al 31 dicembre 2017, tutti i Partecipanti che avranno richiesto almeno uno dei premi dell’operazione potranno prendere parte all’estrazione finale, con le seguenti modalità.
Dopo aver ritirato il premio entro le date previste e ricevuto l’apposito scontrino, per partecipare al concorso, il Partecipante, entro il 31 dicembre 2017, dovrà recarsi sul sito internet www.pampanorama.it e accedere alla pagina dedicata al concorso; lo stesso dovrà quindi completare la registrazione tramite il form previsto, inserendo tutti i dati richiesti (nome, cognome, numero di telefono e/o indirizzo email) e il numero dello scontrino ricevuto al momento del ritiro del premio.
Al termine della procedura di caricamento dello scontrino, il Partecipante conseguirà automaticamente il diritto a partecipare all’estrazione finale.
La procedura di registrazione dello scontrino di ritiro del premio potrà avvenire una volta per ogni premio richiesto; pertanto, più saranno i premi richiesti, più saranno le possibilità di aggiudicarsi i premi finali. Tuttavia, ogni Partecipante potrà aggiudicarsi massimo n. 1 premio tra quelli in palio per il concorso.
La registrazione dello scontrino dovrà avvenire entro e non oltre il 31 dicembre 2017.
Si precisa che, in caso di vincita, il Partecipante dovrà esibire lo scontrino giocato in originale; tutti i Partecipanti sono pertanto tenuti a conservare gli scontrini almeno fino al 30 aprile 2018.

Estrazione finale

Al termine del periodo indicato, i dati dei Partecipanti aventi diritto verranno inseriti a formare un apposito elenco.
Da tale elenco si procederà con l’estrazione di n. 13 vincitori e n. 30 nominativi a titolo di riserva.
I primi 3 vincitori estratti si aggiudicheranno in premio una pentola d’oro Agnelli, del valore di euro 3.300,00 cadauna; i successivi n. 10 vincitori estratti si aggiudicheranno un corso di cucina presso l’Agnelli Cooking Lab, del valore di euro 3.000,00. Le prime 10 riserve estratte verranno utilizzate in caso di necessità per l’assegnazione del premio pentola d’oro Agnelli, mentre le successive 20 riserve estratte verranno utilizzate per il corso di cucina.
L’estrazione sarà effettuata alla presenza di un Notaio o di un Funzionario della Camera di Commercio a tutela della fede pubblica, entro il 31 gennaio 2018.
L’assegnazione dei premi avverrà mediante un software di estrazione casuale che risulterà non manomettibile, né modificabile e i premi saranno assegnati in maniera totalmente casuale, come da dichiarazione sostitutiva di atto notorio, rilasciata dal responsabile tecnico incaricato della realizzazione del software, a tutela della parità di trattamento tra i partecipanti e la fede pubblica.

Comunicazione di vincita e ritiro dei premi

I Vincitori dei premi riceveranno apposita comunicazione a mezzo email o tramite telefonata a seconda del dato di contatto rilasciato in fase di registrazione al sito.
Entro 7 giorni dalla ricezione della comunicazione, il Vincitore dovrà fornire conferma dell’accettazione del premio, tramite l’indirizzo email indicato nella comunicazione stessa.
Il vincitore dovrà pertanto rispondere all’email nel termine allegando:
- il modulo di dichiarazione liberatoria che troverà allegato alla comunicazione di vincita, debitamente compilato e corredato di copia di un documento d’identità valido;
- una scansione o una fotografia dello scontrino rilasciato al momento del ritiro del premio, utilizzato per la partecipazione all’estrazione finale del concorso.
Nel caso in cui lo scontrino inviato dovesse risultare errato, difforme e/o non corrispondente, oppure non integro o con cancellature, il Vincitore riceverà un’apposita comunicazione e potrà effettuare un ulteriore invio entro 48h dalla ricezione della comunicazione. In caso di mancato rispetto di tale termine o nel caso in cui altresì il secondo caricamento dovesse risultare nuovamente non conforme, il Vincitore perderà il diritto al premio che verrà assegnato ai nominativi di riserva.
Premio “pentola d’oro”
Con riferimento al premio “pentola d’oro Agnelli”, il Vincitore dovrà inoltre comunicare il Punto Vendita aderente presso il quale desidererà ritirare il premio.
A seguito di avvenuta accettazione, il Vincitore riceverà quindi una comunicazione via email di riepilogo, contenente le indicazioni per il ritiro, la data a partire dalla quale il premio sarà disponibile presso il Punto Vendita indicato e il termine entro il quale procedere al ritiro.
Per ritirare il premio, il Vincitore dovrà quindi recarsi presso il Punto Vendita indicato entro e non oltre la data indicata nella comunicazione di riepilogo della vincita.
Premio “corso di cucina”
Con riferimento al premio “corso di cucina”, il Vincitore, a seguito di avvenuta accettazione, riceverà una comunicazione via email di riepilogo, contenente le informazioni e i dettagli relativi al premio stesso. In caso di irreperibilità, e/o in caso di mancato riscontro, nonché in caso di mancato ritiro del premio nel termine indicato, il Vincitore non avrà null’altro a che pretendere e si procederà all’assegnazione dei premi ai nominativi di riserva.
Si precisa inoltre che la mancata esibizione dello scontrino in originale, nonché l’esibizione di scontrino non integro e/o che presenti cancellature, abrasioni o alterazioni, comporterà la perdita di ogni diritto al premio, il Vincitore non avrà null’altro a che pretendere e si procederà all’assegnazione dei premi ai nominativi di riserva.
I Partecipanti sono pertanto tenuti a conservare gli scontrini in originale almeno fino al 30 aprile 2018. E’ responsabilità del Destinatario/Partecipante accertarsi che i dati di contatto rilasciati siano corretti e attivi: in caso contrario il Premio non potrà essere assegnato.
Il Vincitore non può contestare il premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione per nessun motivo. Tuttavia, il soggetto promotore, nel caso in cui non siano in grado di consegnare il premio vinto per impossibilità sopravvenuta per cause allo stesso non imputabili, si riserva il diritto di sostituire i premi annunciati con premi di valore uguale o superiore.

Premi del Concorso

In occasione del Concorso verranno messi in palio i seguenti premi:
· N. 3 pentole d'oro Agnelli, diametro 24 cm (corpo in rame 2 mm placcate con oro zecchino 3 micron), del valore pari a euro 3.300,00 (iva inclusa);
· N. 10 corsi di cucina presso l’Agnelli Cooking Lab, via Madonna 20, Lallio (BG), del valore indicativo di euro 3.000,00 cadauno.
Il corso si svolgerà nel corso di un week end nel mese di maggio 2018; la data precisa verrà comunicata ai Partecipanti non appena disponibile.
Il corso comprende:
o cena fra tutti i partecipanti e pernottamento in hotel
o visita al “Museo della pentola”
o incontro con lo Chef docente per conoscere i materiali e gli strumenti di cottura
o competizione con premiazione del vincitore
o visita allo show-room Agnelli Cooking-For con possibilità di acquisto da parte dei partecipanti
o ritorno in hotel o direttamente ai mezzi di trasporto per rientro a casa

Montepremi e cauzione

Montepremi complessivo è pari ad Euro 1.013.380,00 iva inclusa.
Per la parte di operazione a premio si stima di distribuire premi per un valore complessivo pari a euro 973.480,00 (iva inclusa).
Per la parte di concorso a premi, il premio previsto ha un valore pari ad euro 39.900,00 (iva inclusa). Ai sensi dell’art. 7 del D.P.R. n. 430 del 26 ottobre 2001, è stata versata una cauzione a garanzia dei premi promessi pari al 20% del valore complessivo del montepremi dell’operazione e pari al 100% del montepremi del concorso.
La cauzione è stata versata a mezzo di fideiussione assicurativa con atto n. 54587/49 del 10 luglio 2017.

Rivalsa

Il Soggetto Promotore dichiara di rinunciare ad esercitare la rivalsa sui vincitori dei premi per gli importi versati, in qualità di sostituto d’imposta, per le ritenute IRPEF previste dall’art. 30 del D.P.R. n. 600 del 29/09/1973.

Onlus

Per la parte concorsuale, i premi non assegnati o non richiesti, diversi da quelli rifiutati, saranno devoluti in beneficenza alla Onlus Fondazione Piemontese per la Ricerca e la cura del Cancro - S.P. 142 - 10060 Candiolo (Torino), C.F. 97519070011.

Pubblicità e documentazione

La manifestazione sarà pubblicizzata direttamente nei punti vendita aderenti.
Il Promotore si riserva di adottare ulteriori forme di pubblicità, nel rispetto e in conformità di quanto previsto dal DPR. 430/2001 in materia di manifestazioni a premio.
Il regolamento completo è disponibile sul sito www.pampanorama.it
L’azienda promotrice s’impegna a conservare copia della presente documentazione per tutta la durata del concorso misto e per i 12 mesi seguenti, e a renderla disponibile ad ogni richiesta dell’Autorità e dei Consumatori finali.

Garanzie e adempimenti

La partecipazione al concorso misto è gratuita, fatte salve le spese ordinarie di connessione ad internet necessarie per la registrazione del profilo e l’utilizzo dell’applicazione.
Il presente concorso misto a premio si svolge nel rispetto del D.P.R. 430/2001 e secondo le istruzioni indicate nella circolare 28 marzo n. 1/AMTC del Ministero delle Attività Produttive.
Eventuali modifiche che dovessero essere apportate al regolamento nel corso dello svolgimento della manifestazione, saranno preventivamente comunicate ai Destinatari/Partecipanti con le medesime modalità di comunicazione riservate al presente regolamento, nel rispetto dei diritti acquisiti.

Trattamento dei dati personali

Ai sensi del Decreto Legislativo n. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e successive modifiche, i dati personali dei destinatari verranno trattati da Pam Panorama S.p.A., in qualità di Titolare del trattamento, e dalla Società Delegata nel rispetto di quanto previsto dalla vigente normativa per i soli fini connessi al presente concorso.
I dati dei partecipanti non saranno comunicati a terzi, né diffusi, ad eccezione del personale incaricato dal Soggetto Promotore, della Società Delegata e/o a società esterne preposte allo svolgimento delle attività necessarie per le finalità di cui sopra.
Il trattamento sarà effettuato con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza anche attraverso strumenti automatizzati. Il destinatario potrà esercitare, ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, i relativi diritti tra cui avere accesso ai propri dati, chiederne la modifica o la cancellazione oppure opporsi al loro utilizzo scrivendo o rivolgendosi al soggetto promotore.
L’informativa privacy completa è reperibile sul sito internet www.pampanorama.it

Note finali

La partecipazione al presente concorso misto comporta per i Partecipanti l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna.
Il Soggetto Promotore non si assume alcuna responsabilità per eventi ad esso non imputabili, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: l’accesso, l’impedimento, la disfunzione o difficoltà riguardanti gli strumenti tecnici, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, che possano impedire ai Partecipanti di prendere parte al concorso.
Si precisa che la mancata esibizione dello scontrino in originale al momento del ritiro dei premi relativi alla fase concorsuale, nonché l’esibizione di scontrino non integro e/o che presenti cancellature, abrasioni o alterazioni, comporterà la perdita di ogni diritto al premio, il Vincitore non avrà null’altro a che pretendere e si procederà all’assegnazione dei premi ai nominativi di riserva.
I Partecipanti sono pertanto tenuti a conservare gli scontrini in originale almeno fino al 30 aprile 2018. Il Soggetto Promotore si riserva di effettuare tutte le verifiche relative alla corretta partecipazione al concorso. Nel caso in cui si dovesse riscontrare che i Vincitori abbiano utilizzato mezzi e strumenti fraudolenti o in violazione del normale svolgimento del concorso, perderanno il diritto al premio. In tal caso, Pam Panorama S.p.A. si riserva il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa avente lo scopo di aggirare il sistema ideato e la meccanica del concorso.

Nichelino, 01/08/2017.
Seri Jakala in qualità di soggetto delegato per Pam Panorama S.p.A

Clicca qui per scaricare il regolamento completo e la lista dei punti vendita aderenti.